Da "Viaggi e Motori" a "La Politica"
Siamo sempre noi, Tommaso e Luigi Del Giudice.
La nostra passione giornalistica e la nostra esperienza sui viaggi e il mondo dei motori ci aveva portato a “Viaggi e Motori”.
Ma, dopo oltre un anno, la nostra passione per la politica, senza mutare i nostri obiettivi e il nostro modo di informare, ci spinge a indicare meglio e con evidenza il tema centrale del nostro giornale, in modo tale da essere percepibile immediatamente. Cioè “La Politica”.
La nuova testata è la continuazione di “Viaggi e Motori”.
Resta un settimanale e è registrato al tribunale di Roma, con il numero 84 del 16 marzo 2011.
Anche “La Politica” è un’iniziativa dei fratelli Tommaso e Luigi Del Giudice e è dovuta alla loro passione giornalistica.
Il nostro magazine è diretto da Tommaso Del Giudice, appassionato di politica e reputato esperto del mondo del viaggiare.
Il fratello Luigi svolge le funzioni di caporedattore del settore politico-parlamentare. Ha un’esperienza ventennale esperienza da inviato speciale e si occupa dell’andamento complessivo del giornale: dall’elaborazione dei testi alla grafica, ai rapporti con i collaboratori, tutti di buon livello e di compiuta esperienza e capacità.
La linea editoriale è indipendente da qualsiasi tendenza politica. Lo evidenzia bene la tendenza a ospitare le voci le più diverse, che sono la base della corretta informazione.
Tutto al fine di una capillare diffusione di argomenti che, al di là della politica, siano utili a chi vuole viaggiare per conoscere il mondo e, magari, in automobile, in motocicletta o in barca.
Le tematiche culturali fanno da sfondo a tutta l’attualità che vuole spaziare in ogni campo.
La nostra particolarità, infatti, vuole essere il non limitare l’informazione soltanto ad alcuni aspetti a scapito di altri.
Editore de “La Politica” www.lapolitica.tv è Transworld International s.r.l., che ha la sede legale in via dei Laterensi 28, 28/A, 00174 Roma.
Il telefono è 0676964800. Partita iva 04539991002.
La gestione tecnica del sito lapolitica.tv è a cura di Fernando Carfagna, di Roma Helpdesk s.r.l.